Dove mangiare senza glutine a Milano

In questa breve guida andiamo ad esplorare dove mangiare senza glutine a Milano!

Se sei a Milano e devi seguire una dieta senza glutine, sei fortunato! La città offre una vasta gamma di ristoranti, panetterie e caffetterie che propongono deliziose opzioni senza glutine per soddisfare anche i palati più sopraffini.
In questa guida, esploreremo alcuni dei migliori posti dove mangiare senza glutine a Milano, garantendo non solo la sicurezza alimentare, ma anche il piacere di un’esperienza culinaria autentica e gustosa.

1. Mama Eat

Situato in Via Cesare Procaccini, 32 a Milano, è un ristorante specializzato in pizza senza glutine, approvato dall’AIC (Associazione Italiana Celiaci). Qui puoi gustare una varietà di pizze gourmet senza glutine, preparate con ingredienti freschi e di alta qualità e se non sei amante della pizza, ci sono diverse proposte sempre senza glutine da leccarsi i baffi!

2. GluFree Bakery

Per una golosa pausa dolce senza glutine, dirigiti verso Via Curtatone, 6 e visita GluFree Bakery. Qui troverai una vasta selezione di dolci, torte e biscotti senza glutine, tutti preparati con amore e attenzione per i dettagli. La location inoltre, è davvero splendida!

3. La Cantina di Manuela

Situato in Via Carlo Poerio 3, La Cantina di Manuela offre un’ampia selezione di piatti senza glutine nel suo menù. Dai primi ai secondi, potrai goderti autentici sapori italiani senza preoccuparti del glutine. Sul sito puoi scoprire tutti i loro piatti!

4. Joia Kitchen

Hai in programma una serata speciale? Allora Joia Kitchen è il posto giusto per te. Si trova in Via Panfilo Castaldi, 18, in questo locale da una stella Michelin, potrai sperimentare una cucina creativa e salutare che soddisferà anche i palati più esigenti.

5. Bioesserì

Per fare la spesa e trovare una vasta selezione di prodotti senza glutine, fai tappa da Bioesserì in via Fatebenefratelli, 2 Milano.
Questo supermercato biologico offre una varietà di alimenti senza glutine, tra cui pane fresco, pasta, snack e molto altro ancora.

Spero che la mini guida dove mangiare senza glutine a Milano, ti sia stata utile ma non dimenticare che è necessario comunicare chiaramente le tue esigenze alimentari al personale del ristorante o del negozio, in modo da garantire un’esperienza senza glutine sicura e piacevole.
Milano è una città che accoglie con entusiasmo le diverse esigenze alimentari, quindi non esitare a esplorare e scoprire nuovi posti dove goderti una deliziosa cucina senza glutine. Buon appetito!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giulia Cazzato Nutrionista Milano

Ciao, sono Giulia e sono una biologa nutrizionista.

Le mie consulenze nutrizionali
ti aiuteranno a rimetterti in forma
e a mangiare in modo sano senza stress.

Scegli la tua consulenza

Categoria

Ultimi articoli

Potrebbero interessarti anche:

10 Idee per una Colazione Sana Senza Glutine

10 Idee per una Colazione Sana Senza Glutine

10 Idee per una Colazione Sana Senza Glutine: Idee Deliziose per Iniziare Bene la Giornata La colazione, come sappiamo è il pasto più importante della giornata, ma le idee scarseggiano sempre, in più se devi evitare il glutine la sfida si complica, ma non temere! La...

leggi tutto
Cena vegana con amici: un’idea di menù

Cena vegana con amici: un’idea di menù

Come sapete a gennaio ricorre il veganuary, e dopo settimane di cene fuori, feste e veglione di capodanno, quale miglior occasione per onorarlo? Quindi perché non fare una cena vegana con amici, per voi un'idea di menù. I primi di gennaio ho organizzato una cena con...

leggi tutto
Veganuary: Guida Completa

Veganuary: Guida Completa

Il Veganuary sta guadagnando sempre più popolarità come tendenza alimentare e stile di vita, portando molte persone a riflettere sulla loro dieta e adottare un approccio più consapevole e sostenibile. In questo articolo, esploreremo in dettaglio il Veganuary: cos'è,...

leggi tutto